FAQ

Siete curiosi di conoscere il segreto dietro la nostra affidabilità e la qualità dei nostri prodotti? Allora non potete perdervi le emozionanti interviste video con i nostri clienti fedeli! Scoprite direttamente dalle loro voci perché scelgono sempre noi. 

Per usufruire dei nostri servizi clicca qui e compila il form di registrazione (ti verranno richiesti dati personali, indirizzi di fatturazione e contatti). Riceverai una mail di conferma con username e password, necessarie per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni relative al tuo account.

Si. Per poter concludere ordini è necessario essere registrati.

E’ semplicissimo. Sul nostro sito è possibile avere direttamente il costo reale del prodotto che più desiderI. Nella scheda del prodotto scelto, potrai configurare le varie opzioni e calcolare il preventivo o direttamente le quantità relative al prezzo più conveniente. Dopo aver aggiunto al carrello il prodotto, potrai definire un nome della lavorazione di riferimento e confermare l'ordine, infine è necessario il caricamento del file da stampare.

Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà la sua password.

Sul sito trovi sia prodotti già preimpostati quindi non ti resta che scegliere la quantità, forniamo sempre la possibilità di personalizzare il tuo prodotto grazie ai preventivatori online. Se invece non sei riuscito a trovare il prodotto desiderato puoi inviare una richiesta nella sezione contatti . Nel più breve tempo possibile riceverai risposta.

Si. Solo se non è nello stato "In lavorazione". Per tutti i tipi di pagamenti anticipati, non è possibile annullare l’ordine.

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, ovviamente noi consigliamo la suite ADOBE.

Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK (quadricromia). Se il file è in RGB si rischia che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video. Pertanto TI consigliamo di lavorare direttamente in CMYK applicando il profilo Coated FROGRA39.

I file vengono richiesti dal sistema dopo la conferma dell'ordine e si possono caricare direttamente tramite il sito. Se vuole caricarlo in un secondo momento può sempre farlo aprendo i dettagli dell'ordine qui troverà il tasto che le permette l'upload del file.

NB. Ovviamente l'ordine verrà messo in lavorazione solo quando il file è stato caricato e verificato dal nostro personale.

Accettiamo i seguenti formati: PDF, JPG, PNG, GIF, EPS, PS, AI, PSD, WMF, EMF, SVG, BMP, TIFF

No, sul nostro sito è possibile caricare file di qualsiasi dimensione.

Si ma per queste indicazione le consigliamo di leggere la guida sulla preparazione dei file.

Noi non apportiamo modifiche ai file. I nostri grafici non sono autorizzzati a modificare i vostri file. Per errori o modifiche potete reinviare il file.

Fino a quando l'ordine è nello stato "IN CODA" può caricare un nuovo file e inviarci una mail per avvertirci.

Eseguendo l'accesso con i suoi dati potrà scaricare la fattura nella sua area personale.

In fase di ordine, potrà decidere a quale indirizzo inviare il tuo materiale. Può aggiungere nuovi indirizzi e salvarli per riutilizzarli in futuro.

Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.

Si. Tuttavia si tratta di una consegna orientativa e valida per la maggior parte delle località italiane, sono escluse isole e località disagiate per le quali potrebbero essere necessarie fino a 48 ore aggiuntive rispetto alla previsione.

Se i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se ivece l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, ci contatti subito, risolveremo il suo problema.

In questi casi è necessario l'invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all'indirizzo: info@sprintprint.it. Inserisca il numero d'ordine con la descrizione del problema, il nostro staff valuterà la Sua richiesta e la ricontatterà. La richiesta deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Sì, puoi richiedere il nostro campionario carte, al costo di 10€ + IVA, inviando una e-mail: info@sprintprint.it

Sul sito, nella sezione Guida per la costruzione del file, puoi trovare le principali linee guida per la costruzione dei file. Inoltre, accedendo alla pagina del prodotto che ti interessa, hai la possibilità di scaricare il template per la costruzione del file per la stampa dell'ordine. Per ulteriori dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Su specifica richiesta, possiamo occuparci dell'elaborazione grafica per il tuo ordine:

 - Creazione abbondanze sul file di stampa

 - Controllo alta risoluzione del file

 - Per il piccolo formato, in caso di ricezione di loghi e testi, creazione del file di stampa

 - Per le cartelline, posizionamento della corretta fustella sulla grafica inviata

Terminata l'elaborazione ti invieremo via e-mail il pdf in visione da approvare per procedere con la stampa. Il servizio di elaborazione grafica prevede un costo aggiuntivo a partire da 10€+IVA. Ti suggeriamo di inviarci una e-mail all'indirizzo : info@sprintprint.it prima di effettuare l'ordine così ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.

sm
md
lg
xl
xxl